TripAdvisor ha reso accessibile la tanto discussa “Business Listing”, ovvero il servizio a pagamento per albergatori che permette di inserire sulla pagina dell’hotel tutti i contatti utili: numero di telefono, e-mail e soprattutto link al sito ufficiale.
Per lanciare il servizio, fino alla fine del mese TripAdvisor ha attivato un’offerta early booking con sconto del 50%. Siamo molto curiosi di sapere che impatto avrà l’iniziativa e se riscuoterà successo presso gli albergatori, viste le tante polemiche sollevate online subito dopo la pubblicazione della notizia (vedi anche commenti su Booking Blog all’articolo TripAdvisorsi propone come nuovo canale di prenotazioni dirette).
Si ritiene che possa risultare un canale molto efficace, soprattutto se l’hotel è posizionato nelle prime posizioni del ranking per la propria destinazione, perché capace di veicolare traffico altamente qualificato.
Ovviamente, come più volte ribadito, è fondamentale tracciare tutti i dati dell’iniziativa, in particolare traffico e soprattutto conversioni e prenotazioni generate, per poter valutare esattamente il ROI e di conseguenza capire se valga la pena o meno attivare il servizio.
Fote: TripAdvisor
Vincenzo D'Angelo








0 commenti:
Posta un commento