mercoledì 13 gennaio 2010

5 trend fondamentali per il travel online europeo

PhoCusWright ha appena pubblicato la sua quinta edizione del “PhoCusWright’s European Online Travel Overview”, che analizza e mette a confronto ogni anno l’andamento del mercato travel on-line e off-line.

Quest’anno sono stati identificati 5 trend fondamentali per quanto riguarda il settore travel online europeo:

Il Travel online nel 2010 andrà a costituire un terzo dell’intero mercato travel in Europa, con un incremento degli utenti che navigheranno in rete, soprattutto per cercare le offerte migliori.

Questo sarà una conseguenza di una sempre maggiore penetrazione di Internet tra la popolazione, che passerà dal 28% del 2008 al 34% del 2010. Priceline, grazie all’acquisizione di Booking.com, potrebbe divenire la maggiore OTA sul mercato europeo e solo seconda a livello mondiale.

I siti Metasearch e i grandi aggregatori, come Kayak, Mobissimo, Sidestep, potrebbero ben presto scoppiare anche da noi come è già capitato negli USA, grazie al crescente aumento del numero di utenti che si rivolgono ad Internet per pianificare i propri viaggi.

La Germania farà un balzo in avanti acquistando una sempre più ampia fetta del mercato travel
online, che passerà dal 17% del 2008 al 20% del 2011, grazie alla sempre più diffusa cultura del viaggio diffusa nel Paese.

Tutti gli occhi puntati sui nuovi grandi mercati europei dell’Est e del Sud: mercati emergenti come la Polonia potrebbero costituire le più grandi opportunità di crescita dell’industria di settore.

Fonte: Turismo
Vincenzo D'Angelo

0 commenti:

Posta un commento