Investire nel Mobile Marketing, perché si sa che coloro che fanno uso di strumenti mobile (smartphone; iPhone), necessitano di accesso immediato alle informazioni e di un’esperienza di navigazione che sia al pari di quella sul tradizionale PC o sul portatile.
Gli utenti mobile hanno persino un livello di attenzione molto più breve di quelli Internet. Hanno meno tempo per navigare e sono spesso di fretta. Si sa che la connessione Internet mobile non è come la connessione wireless convenzionale e sottostà a regole diverse.
Situazione: il numero di apparati mobile ha già superato quello dei personal computer a livello mondiale. Il 68% dei viaggiatori leisure e il 77% di quelli business hanno già utilizzato i loro cellulari con connessione Internet per cercare servizi su base locale come hotel e attrazioni (PhoCusWright). In altre parole, i clienti dell’hotel – passati, presenti e futuri – stanno diventando sempre più propensi all’utilizzo del cellulare e gli albergatori devono saper rispondere adeguatamente a questa crescente domanda di servizi mobile. Questa è la ragione per cui tutti i maggiori brand, fornitori travel e OTA hanno già intrapreso iniziative in questo senso, compresa la creazione di un sito in versione mobile, applicazioni mobile (incluse quelle per iPhone), mobile-CRM e azioni di marketing su mobile.
Piano d’azione: la prima iniziativa che ogni albergatore deve intraprendere è la realizzazione di un sito in versione mobile, secondo criteri di web design adatti a fornire un’ottima esperienza di navigazione sui cellulari di ultima generazione. L’attuale situazione economica e i limiti di budget non possono essere una scusa, dal momento che un sito per hotel in versione mobile di una decina di pagine andrà a costare intorno ai mille euro ed è sicuramente un investimento che vale la pena fare. Inoltre, investite nell’advertising su Google Mobile e sollecitate l’iscrizione alla vostra mailing list per cellulari sul vostro stesso sito ufficiale e attraverso campagne di e-mail marketing. Promuovete il vostro sito mobile anche con iniziative sui social media, lotterie interattive e concorsi.
Fonte: Booking
Vincenzo D'Angelo








0 commenti:
Posta un commento