lunedì 7 dicembre 2009

Per Google “il sistema funziona”

La disputa fra InterContinental e LowFares.com

Una recente ricerca su Google con le parole chiave "Holiday Inn Orlando" ha proposto un collegamento sponsorizzato etichettato "Holiday Inn Orlando" che portava a lowfares.com, un sito di comparazione prezzi di viaggio. InterContinental Hotels, che possiede l’Holiday Inn, afferma che lowfares.com non è stato autorizzato in nessun modo a farsi pubblicità utilizzando il nome “Holiday Inn”.

LowFares.com sostiene di fare offerte su milioni di termini di ricerca e di utilizzare spesso il sistema automatico di Google per generare gli annunci di testo. "Facciamo affidamento su Google per rispettare le sue policies: se una determinata parola chiave su cui facciamo offerte non deve comparire nell’annuncio, non capiamo perché Google non cancelli l’annuncio automaticamente", afferma Steve Yi, vice presidente Senior di Oversee Marketing Services, che possiede LowFares.com. “Se veniamo notificati di una violazione, rimuoviamo comunque immediatamente l’annuncio”.

Per Google “il sistema funziona”

Sono in molti gli inserzionisti che chiedono a Google di creare un sistema automatico che permetta soltanto a inserzionisti autorizzati di utilizzare i brand name e gli slogan di altre società.

Google però risponde che il suo sistema funziona: "Stiamo semplicemente cercando un equilibrio per bilanciare gli interessi di inserzionisti, proprietari di marchi protetti da trademark ed utenti".

0 commenti:

Posta un commento