Oggi voglio parlare di uno strumento molto utile fornito gratuitamente da Google per capire il comportamento delle persone che utilizzano i motori di ricerca e di come aiuta gli obiettivi delle campagne di web marketing.
Lo strumento si chiama: Google Insights for Search.
Attraverso Google Insights for Search è possibile confrontare le tendenze stagionali di ricerche, la loro distribuzione geografica per categoria, ricerche specifiche. Esso permette anche di vedere la domanda di "crescita" globale o specifica per una determinata parola o termine in un filtro che si è creato.
Questa settimana Google ha annunciato miglioramenti allo strumento ed ora è disponibile in 39 lingue e include alcune nuove funzionalità.
Fonte: google
Vincenzo D'Angelo
Lo strumento si chiama: Google Insights for Search.
Attraverso Google Insights for Search è possibile confrontare le tendenze stagionali di ricerche, la loro distribuzione geografica per categoria, ricerche specifiche. Esso permette anche di vedere la domanda di "crescita" globale o specifica per una determinata parola o termine in un filtro che si è creato.
Questa settimana Google ha annunciato miglioramenti allo strumento ed ora è disponibile in 39 lingue e include alcune nuove funzionalità.
Fonte: google
Vincenzo D'Angelo








0 commenti:
Posta un commento