sabato 5 dicembre 2009

Le recensioni false sui social network.

In che modo Zoover si differenzi da TripAdvisor nel tutelare le strutture alberghiere contro le dichiarazioni diffamatorie di clienti che magari non hanno mai nemmeno soggiornato negli alberghi recensiti?

Aggiato ha rivelato che su Zoover il problema delle false reviews riguarda sempre più spesso gli albergatori piuttosto che gli utenti: il team di Zoover ha calcolato che in media un buon 13% dei commenti scritti ogni 2 mesi, sono testimonianze spudoratamente fasulle degli albergatori, a lungo andare fortemente dannose e controproducenti per la struttura stessa.

E per quanto riguarda gli utenti scorretti? Per adesso ogni recensione viene letta e valutata e quando risultano più dubbie si richiede all’utente di dare prova concreta del suo soggiorno.

Presto però, promette Aggiato, questi casi dovrebbero andare scomparendo da soli grazie al nuovo social network in cantiere MyZoover, (già attivo in Olanda ma presto anche in Italia) che attraverso un meccanismo di votazione reciproca delle recensioni, responsabilizzerà i
viaggiatori e li spingerà a scrivere commenti migliori e sempre più attendibili.

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