Marketing strategico :
è l'insieme delle decisioni che un azienda effettua con ampio orizzonte temporale (di solito effettuato alla nascita di un'azienda e traccia le linee guida da seguire).
Marketing operativo :
viene effettuato durante la vita dell'azienda e riguarda i fattori del marketing mix e le loro infinite e possibili combinazioni (cioè prodotto, prezzo, quantità, distribuzione, pubblicità ecc..).
Marketing passivo :
è un tipo di marketing basato sull'osservazione della concorrenza. Cioè si guardano tutte le aziende simili alla "nostra", si trovano i punti di forza e di debolezza di ognuna e poi si agisce di conseguenza.
Vincenzo D'Angelo
è l'insieme delle decisioni che un azienda effettua con ampio orizzonte temporale (di solito effettuato alla nascita di un'azienda e traccia le linee guida da seguire).
Marketing operativo :
viene effettuato durante la vita dell'azienda e riguarda i fattori del marketing mix e le loro infinite e possibili combinazioni (cioè prodotto, prezzo, quantità, distribuzione, pubblicità ecc..).
Marketing passivo :
è un tipo di marketing basato sull'osservazione della concorrenza. Cioè si guardano tutte le aziende simili alla "nostra", si trovano i punti di forza e di debolezza di ognuna e poi si agisce di conseguenza.
Vincenzo D'Angelo








0 commenti:
Posta un commento