martedì 20 ottobre 2009

Le recensioni positive come elemento del marketing mix

Le recensioni positive che i clienti lasciano sui social media come TripAdvisor, Trivago, Zoover, ecc sono davvero un importante strumento per aumentare le visite al proprio sito ufficiale.

In realtà ci sono almeno altri 4 utilissimi modi per sfruttare le reviews positive:

1. Per scrivere i contenuti del vostro sito ufficiale - le recensioni sono una fonte preziosissima da cui trarre espressioni, parole (trigger words) e frasi che coinvolgano emotivamente e realisticamente il lettore e che possono essere riutilizzate o riadattate per scrivere un buon copywriting “persuasivo”.

2. Per accompagnare il processo di prenotazione sul vostro sito ufficiale - non utilizzate il TripAdvisor Widget se non volete far apparire sul sito anche i commenti negativi, ma riportate fedelmente le recensioni che ritenete esprimano in modo migliore lo spirito del vostro albergo. Potete inserirle nei punti strategici di ogni pagina in modo che accompagnino e avvalorino ogni fase del processo di prenotazione.

3. Per le campagne pubblicitarie - potete includere citazioni delle recensioni più belle nelle vostre brochure cartacee, nei vostri banner pubblicitari o in qualsiasi altra forma di pubblicità abbiate pianificato on-line e off-line, comprese le campagne PPC.

4. Per le altre strategie marketing - potete utilizzare le reviews come testimonianze reali includendole nei comunicati stampa, nelle newsletter o nelle vostre pagine di Facebook, nel blog aziendale o negli altri Social Network dove siete presenti.

0 commenti:

Posta un commento