
Fare link building, ovvero diffondere link al proprio sito ufficiale sulla rete, è una pratica fondamentale per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca. Ma trovare link (magari gratuiti) di qualità e in quantità consistente non è semplice, richiede molto tempo e un impegno costante.
Oggi, nel primo articolo di una serie dedicata al link building e ad altre strategie SEO, vi suggerisco una strategia davvero utile per guadagnare link a costo zero senza difficoltà.
Come? Basta chiedere una mano ai clienti dell’hotel.
Chiedi un link al tuo sito nelle e-mail di conferma o nelle newsletter
Ogni volta che invii una e-mail inserite un messaggio di questo tipo:
Se hai un sito o un blog e il tuo soggiorno all’Hotel Sorriso resort è stato piacevole, aggiungi un link diretto al nostro sito! Basta che copi questo codice:
Hotel sorriso 4 stelle Forio Official Website
Pui inserire questo messaggio:
* Nelle e-mail di conferma prenotazione ai clienti
* Nelle newsletter
* Incorporarlo nella firma, in modo che compaia in ogni e-mail inviata
* Direttamente sul sito dell’hotel
Scegli come anchor text (cioè il testo da cliccare) una frase che contenga il brand name, le parole chiave migliori legate al tuo hotel e la parola “sito ufficiale” (o “official website”). In questo modo i motori di ricerca capiranno che si tratta di un link al sito ufficiale ed avrà maggior valore per il vostro posizionamento.
Se non ti occupi di persona di gestire le e-mail, la newsletter o la conferma prenotazione, puoi chiedere alla tua web agency di provvedere ad aggiungere una richiesta link ad ogni comunicazione.
È un’attività estremamente semplice e potenzialmente molto efficace: in questo modo infatti, la tua richiesta raggiungerà sicuramente una vasta audience con poco sforzo.
Fonte:
Booking.com
Vincenzo D'Angelo







0 commenti:
Posta un commento